Chi Siamo

Il LABORATORIO ANALISI CLINICHE “MILANO”S.R.L. è stato autorizzato ad esercitare la propria attività fin dalla prima metà del secolo scorso, rispondendo ampiamente già da allora a quei requisiti organizzativi ideali a cui parecchi legislatori, negli anni passati, si sono ispirati per definire le dotazioni minime del personale di un laboratorio. Negli anni la compagine sociale ha avuto dei cambiamenti ma il laboratorio ha continuato a mantenere i requisiti struttturali, strumentali ed organizzativi che lo hanno contraddistinto sin dalla sua origine, garantendo sempre la massima qualità. Attualmente è in posseso di autorizzazione all’esercizio come Laboratorio Generale di Base con settori specializzati di Chimica Clinica e Tossicologia con esclusione della RIA e Microbiologia e Sieroimmunologia con annessa metodica PCR

In tutte le fasi delle Analisi Cliniche, dal Prelievo alla Refertazione, il Laboratorio pone il massimo impegno e scrupolo, distinguendosi per l’attendibilità, la precisione dei risultati analitici, forniti in modo rigorosamente scientifico e chiaro.
Il nostro compito è quello di offrire al cittadino prestazioni di medicina di laboratorio finalizzate al monitoraggio delle sue condizioni di salute. Il laboratorio è provvisoriamente accreditato presso il SSN come laboratorio generale di base con annesso il settore A1 e A2, pertanto le nostre prestazioni possono esserci richieste su prescrizione medica direttamente dal cittadino interessato che si rivolge come cliente privato alla nostra struttura, dal cittadino utente del SSN mediante l’apposita ricetta prescritta dal medico di base autorizzato dall’Azienda Sanitaria, da altri laboratori di analisi e da aziende non sanitarie.

In particolare vengono svolti esami di: